Certificazione Halal

Certificazione

I servizi di HQC, Halal Quality Control

Crediamo nella qualità e nella professionalità e per questa ragione offriamo due servizi essenziali nel mondo della certificazione Halal.

Slide

Certificazione Halal e requisiti

I governi islamici vogliono che i loro consumatori abbiano sempre a che fare con prodotti Halal, ragione per la quale tutti gli enti di certificazione traggono ispirazione dalle normative della comunità musulmana.
HQC, consapevole delle difficoltà che questo comporta, si affida a un protocollo di certificazione standardizzato, che applica passo dopo passo, dalla richiesta iniziale del produttore, al rilascio della certificazione Halal. I vantaggi di affidarsi a un protocollo standard sono evidenti: per i produttori questo si traduce nella possibilità di comprendere in poco tempo come produrre rispettando i requisiti Halal e per noi nell’opportunità di velocizzare il rilascio delle certificazioni necessarie alla commercializzazione di merci nei paesi musulmani che seguono alla lettera le leggi islamiche.
Inoltre, HQC non dimentica di osservare anche gli altri standard di qualità, quali ISO (ISO (International Standardization Organisation) e H(H)ACCP (Hazard (Halal) Analysis and Critical Control Points), al fine di armonizzare il rispetto delle norme Halal con quelle imposte a produttori e industrie a livello internazionale.
Halal Quality Control osserva le seguenti norme di controllo qualità: ISO 9001
ISO 17065:2012
ISO 19011:2011
ISO 17021:2015
LP POM MUI HAS ((Halal Assurance System, ovvero le linee guida fornite dalle autorità indonesiane)
GSO 993:2015 (direttive fornite da GCC relative al rituale islamico di macellazione)
MS 1500:2009 (direttive fornite dalla Malesia, in relazione al rituale islamico di macellazione)
HIT (standard Halal di CICOT, Thailandia)
MUIS Standards (Singapore)
E molte altre

Il tuo percorso verso la certificazione halal riconosciuta a livello internazionale

Siamo orgogliosi di avere la conoscenza più approfondita del processo di certificazione Halal, che offre ai nostri clienti il ​​vantaggio di avere un processo di certificazione molto chiaro e strutturato con istruzioni molto chiare. Questo rende il processo più semplice, veloce ed efficiente.

Applicazione iniziale

L’applicazione iniziale è il primo passo per saperne di più sulla tua attività e sui prodotti per essere certificati Halal.Ogni storia di successo inizia con una chiamata alla scoperta. Sei solo un passo avanti. Fare clic qui per programmare una chiamata gratuita con il nostro team. Siamo molto felici di aiutarti.

Offerta

Offerta Nella fase successiva, riceverai la nostra offerta competitiva per ottenere un certificato Halal riconosciuto a livello internazionale

Verifica in loco

Questo è un audit documentale. Questo processo è al 100% senza carta e online. Una volta che hai i tuoi dati di accesso al nostro portale, puoi iniziare a caricare i documenti relativi alle tue specifiche delle materie prime, al manuale della qualità, alle istruzioni di lavoro, ecc.

I tuoi dati di accesso

ti consente di avere tutti i documenti e le informazioni di certificazione Halal in un unico posto e di ordinarli, caricarli, scaricarli e trovarli con un clic del mouse Grazie a questa soluzione IT altamente intelligente e al nostro supporto professionale e veloce via telefono ed e-mail, HQC intende accelerare notevolmente il processo di certificazione in modo da poter utilizzare meglio il tempo per le attività principali e rispondere ancora più velocemente alle richieste dei clienti.

Verifica in loco

L’obiettivo principale dell’audit in loco è esaminare il manuale QM e l’installazione di produzione. Riceverai la nostra checklist di audit prima dell’audit in modo da essere preparato e sapere esattamente quali domande verranno poste e quali documenti sono richiesti.

Rapport d'audit e azioni correttive

Dopo l’audit, riceverai il nostro rapporto di audit che include tutte le deviazioni e le osservazioni. Nella fase successiva, è possibile implementare le azioni correttive concordate

Certificato

Una volta completate le azioni correttive, riceverai il tuo certificato.Ogni storia di successo inizia con una chiamata di scoperta. Sei solo un passo avanti

Il programma di formazione Halal include i seguenti argomenti:

1- Halal e Haram, panoramica delle regole islamiche

2- Norme e regolamenti Halal, panoramica dei diversi standard Halal

3- HACCP da un punto di vista Halal, come creare un piano HACCP su misura per la tua struttura

4- Halal e Haram per l’industria alimentare

5- Halal e Haram per i macelli

6- Halal e Haram per l’industria delle bevande

7- Halal e Haram per l’industria degli aromi

8- Halal e Haram per l’industria delle spezie

9- Halal e Haram per i prodotti pronti

10- Numero E, Halal o Haram?

Incoraggiamo il tuo Comunicazione

Abbiamo un team internazionale e diversificato, ognuno dei quali parla inglese, tedesco, italiano, francese, olandese, turco e arabo. Questo aiuta a superare le barriere linguistiche e facilita anche la comunicazione con te.

Contattaci oggi